Alejandro Valverde è sicuramente il favorito numero uno per le Classiche delle Ardenne. In particolar modo il murciano è l’uomo da battere alla Freccia Vallone 2018 e alla Liegi – Bastogne – Liegi 2018, corse vinte rispettivamente cinque e quattro volte. Il portacolori della Movistar ha fatto sua la Freccia nelle ultime quattro edizioni, avendo ormai capito quello che è il momento ideale per lui di lanciare il suo attacco: “Penso che il Muro di Huy si adatti perfettamente alle mie caratteristiche. Cerco di assicurarmi che nessuno attacchi, valuto la distanza e poi parto. Se sono al comando con 200-250 metri dalla conclusione è veramente difficile battermi. È una distanza che ormai padroneggio, è lì che ho il mio vantaggio”.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”